Il 62,5% dei laghi è inquinato: il “malato” più grave è quello di Como

ROMA – Il 62,5% dei laghi italiano è inquinato. Una proporzione di 3 su 5. Il “malato” più grave è il lago di Como, seguito dal lago Maggiore e da quello d'Iseo. E' quello che risulta dall'analisi fatta da Goletta dei Laghi. (Blitz quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Termina oggi il viaggio nel Lazio della Goletta dei Laghi di Legambiente, la campagna per il ... (il punto a mezzogiorno)

Il lago di Como è out, quello di Bracciano è in. E' quanto rivela la classifica di Goletta Verde di Legambiente che, ... (Globalist.it)

Il bilancio è tutt'altro che lusinghiero: 64 punti monitorati nei laghi del Centro Nord, il 62,5% inquinati o ... (L'Eco di Bergamo)

Lago di Bolsena tutto a 3 vele, secondo la Guida Blu di Legambiente e Touring Club Italiano, con i comuni di Bolsena e Capodimonte che conquistano una vela, passando da 2 a 3, e Montefiascone, stabile a 3 vele. (Viterbo News 24)

Il Molise è la decima regione toccata dal tour 2012 della Goletta Verde, la storica campagna itinerante di Legambiente, che ogni estate realizza un attento monitoraggio sullo stato di salute del mare e dei litorali italiani. (Prima Pagina Molise)

La scogliera sottostante il monastero di Colonna e lo specchio d'acqua antistante il piazzale di Santa Maria di Colonna presentano parametri microbiologici (enterococchi intestinali, escherichia coli) e chimico-fisici (temperatura dell'acqua, pH, ... (TraniViva)