Monopattini, 89 sanzioni in un anno. Preogue la campagna di educazione stradale

ModenaToday ECONOMIA

Infine, altri momenti di informazione si sono sviluppati in occasione di manifestazioni come il Motor Valley Fest, dove la Polizia locale era presente con uno stand dedicato in piazzale San Francesco

L’interrogazione, inoltre, domandava un aggiornamento sull’attuale situazione dello sharing in città.

Il servizio di noleggio, in particolare, è stato attivato in modalità free-floating (a flusso libero), cioè con la possibilità di restituire il monopattino in punti diversi da quello di prelievo. (ModenaToday)

Su altre testate

La grande impennata del mercato dei monopattini ha testimoniato che questo mezzo di locomozione ha evidentemente intercettato un reale bisogno degli italiani. Attualmente si trovano monopattini elettrici sul mercato, perfettamente a norma di legge, dai 100 Euro fino anche agli 800/1000 Euro. (Il Giornale di Vicenza)

La notizia arriva direttamente dal Comune di Aprilia, che ha concordato con l'azienda Link la sospensione del servizio di sharing nonostante il successo dell'iniziativa. APRILIA: STOP MONOPATTINI ELETTRICI PER ATTI VANDALICI. (Il Caffè.tv)

La momentanea sospensione del servizio viene operata al fine di garantire sia la sicurezza dei veicoli sia la tutela dell'ordine pubblico. La compagnia Link , operativa da 4 mesi ad Aprilia, in accordo con l’Amministrazione ha sospeso temporaneamente il servizio. (LatinaToday)

È il bilancio di un vasto controllo che la polizia ginevrina ha effettuato sabato pomeriggio sul territorio cittadino. Un monopattino ha persino raggiunto i 56 chilometri all'ora. (Ticinonline)

Ricordiamo infatti che sono tre le tipologie di batterie regolate da una direttiva europea del 2006, mentre una quarta categoria è riservata ai veicoli elettrici, inserita in una proposta di revisione presentata lo scorso dicembre. (Tom's Hardware Italia)

Troppi danni di vandalismo ai danni dei monopattini, la società Link sopende temporaneamente il servizio di noleggio ad Aprilia. La momentanea sospensione del servizio viene operata al fine di garantire sia la sicurezza dei veicoli sia la tutela dell'ordine pubblico. (latinaoggi.eu)