Stellantis, terzo stop alla produzione a Rennes

FormulaPassion.it ECONOMIA

Ripiomba nell’incertezza quindi la situazione lavorativa delle circa 2.000 persone impiegate nel sito, dove si producono modelli come Peugeot 5008 e C5 Aircross

La società nata dalla fusione tra il gruppo FCA e PSA è costretta a fare i conti con una nuova interruzione dei lavori a causa di questo problema: vittima del nuovo stop alla produzione è l’impianto PSA di Rennes, in Francia.

E’ bene precisare che la decisione di interrompere i lavori per cinque giorni non è definitiva, il che significa che in base all’evoluzione della situazione Stellantis potrebbe decidere anche di prolungare ulteriormente lo stop alle attività. (FormulaPassion.it)

Su altre fonti

Ricordiamo infine che lo scorso 4 gennaio gli azionisti del gruppo automobilistico francese PSA hanno approvato in via definitiva e con il 99,95% dei voti la fusione con Fiat Chrysler Automobiles in un’assemblea straordinaria tenutasi parallelamente a quella della società italo-americana. (ClubAlfa.it)

Il prossimo catalyst a breve termine saranno invece i conti del primo trimestre 2021 in uscita il 5 maggio Il titolo si accoda al buon umore di tutto il settore auto UE in scia ai conti trimestrali di Daimler oltre le attese. (Finanzaonline.com)

Banche d’affari alla finestra. L’obiettivo, secondo le indiscrezioni Dopo la fusione tra la francese Psa e Fiat Chrysler Automobiles, una delle aree che potrà essere prese in esame per una possibile razionalizzazione è quella dove sono andate a confluire le diverse società finanziarie dei due gruppi. (Il Sole 24 ORE)

Dimensioni, sinergie e tanta auto elettrica. Mentre il 2020-2021 passerà alla storia per il matrimonio tra Fca e Psa che ha dato vita a Stellantis, nuove alleanze inziano a prendere forma, lasciando immaginare un prossimo momento d’effervescenza del comparto partendo da punti di contatto come. (Milano Finanza)

Sarà venduto anche negli Usa, come già accade alla Renegade che è l’altro punto di forza di Stellantis Nell’impianto è stata collocata buona parte degli investimenti di Stellantis per l’auto a batteria e la produzione della nuova Compass. (Quotidiano del Sud)

Stellantis NV è stata creata dalla fusione tra Peugeot SA e Fiat Chrysler Automobiles e i loro marchi associati, nel gennaio 2021. China Automotive Systems, fornitore leader di componenti e sistemi per servosterzo in Cina, ha annunciato oggi che la sua joint venture, Brasile Henglong, prevede un aumento di circa il 200% delle vendite di unità sterzanti ai suoi clienti OEM in Sud America e principalmente grazie a Stellantis, per l’anno 2021. (ClubAlfa.it)