Papa Francesco riceve il premio Carlo Magno per il suo impegno a favore della pace in Europa

TPI ESTERI

Angela Merkel e papa Francesco prima della consegna del premio Carlo Magno. Credit: Alberto Pizzoli. C'erano tutti oggi nella sala regia del Palazzo Apostolico del Vaticano, da Schulz a Tusk, passando per Juncker, Angela Merkel, Mario Draghi, il ... (TPI)

Su altri giornali

Città del Vaticano, 6 mag. (askanews)

CITTA' DEL VATICANO – “Voglio un'Europa senza muri, accogliente con i migranti”: è il sogno di papa Francesco, espresso nel giorno in cui gli viene conferito il Premio Internazionale Carlo Magno, ricevuto proprio per il “suo straordinario impegno a ... (Blitz quotidiano)

Nella Sala ... Papa Francesco invoca un nuovo umanesimo per l'Europa basato su tre capacità: "integrare, dialogare, generare". (Metropolis Web)

Festa dell'Europa, Boldrini: "Costruzione muri minaccia il suo futuro"

“Sogno un'Europa in cui essere migrante non sia delitto, bensì un invito a un maggior impegno con la dignità di tutto l'essere umano”. (Il Fatto Quotidiano)

La presidente della Camera interviene in Aula davanti a 800 giovani: "Progetto in crisi profonda serve nuovo slancio. (La Repubblica)

(askanews) - C'è stato un tempo nel quale Bruxelles, per il Vaticano, era principalmente il luogo in cui chiedere di introdurre nella Costituzione Ue un riferimento alle "radici cristiane dell'Europa". (askanews)