L'importanza di applicare un SALT alle password: il caso di Linkedin

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il caso del leak delle password di Linkedin ci ricorda che siamo, costantemente, sotto potenziali attacchi di sicurezza. Per farla breve, parte del database di Linkedin è stato esposto e con esso le password. Ovviamente, Linkedin ha applicato un meccanismo di hashing delle password, ma ha usato SHA1, il cui... (ASPItalia.com Network)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo le password trafugate con un attacco hacker, i problemi relativi alla privacy delle ... (iLoveTech)

.. (La Repubblica)

Notizia | 07/06/2012 ( ore 20:06 ) : Dopo 24 ore la breccia aperta dagli hacker nei server di LinkedIn un'altro servizio è stato attaccato; Last.fm, servizio di streaming musicale, ha confermato la possibilità che qualche password è stata carpita dai ... (Everyeye.it)

ROMA - Sono 6,5 milioni le password dei profili Linkedin rubati da hacker russi e pubblicate in un forum insieme a una serie di informazioni riguardanti le credenziali d'accesso degli iscritti alla piattaforma. (Romagna Noi)

E cadono più facilmente vittima di incursioni hacker. Così, quando ancora non si è spenta l'eco del furto di ... (La Stampa)

Russia (TMNews) - Sei milioni e mezzo di password rubate e postate su un forum russo: un massiccio attacco hacker ha colpito LinkedIn, il più famoso social media dedicato ai professionisti. (TM News)