L'importanza di applicare un SALT alle password: il caso di Linkedin

Il caso del leak delle password di Linkedin ci ricorda che siamo, costantemente, sotto potenziali attacchi di sicurezza. Per farla breve, parte del database di Linkedin è stato esposto e con esso le password. Ovviamente, Linkedin ha applicato un meccanismo di hashing delle password, ma ha usato SHA1, il cui... (ASPItalia.com Network)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo le password trafugate con un attacco hacker, i problemi relativi alla privacy delle ... (iLoveTech)

.. (La Repubblica)

Notizia | 07/06/2012 ( ore 20:06 ) : Dopo 24 ore la breccia aperta dagli hacker nei server di LinkedIn un'altro servizio è stato attaccato; Last.fm, servizio di streaming musicale, ha confermato la possibilità che qualche password è stata carpita dai ... (Everyeye.it)

ROMA - Sono 6,5 milioni le password dei profili Linkedin rubati da hacker russi e pubblicate in un forum insieme a una serie di informazioni riguardanti le credenziali d'accesso degli iscritti alla piattaforma. (Romagna Noi)

E cadono più facilmente vittima di incursioni hacker. Così, quando ancora non si è spenta l'eco del furto di ... (La Stampa)

Russia (TMNews) - Sei milioni e mezzo di password rubate e postate su un forum russo: un massiccio attacco hacker ha colpito LinkedIn, il più famoso social media dedicato ai professionisti. (TM News)