Partenza cauta a Piazza Affari, attesa per core Pce e Powell

Finanzaonline ECONOMIA

Avvio prudente per i listini del Vecchio Continente. A Piazza Affari, Ftse Mib in frazionale rialzo (+0,1%) in area 34.790 punti, con acquisti su Saipem (+2%) e Brunello Cucinelli (+1,2%) mentre perde terreno Diasorin (-1,1%). Dall’agenda macroeconomica sono giunti i dati sulle vendite al dettaglio della Germania, in calo per il quarto mese consecutivo a febbraio, e il Pil del Regno Unito, che conferma la recessione nella seconda metà del 2023. (Finanzaonline)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’IBEX-35, l’indice di riferimento della Borsa di Madrid che include i 35 titoli con la maggiore capitalizzazione, si distingue come il migliore in Europa, registrando un aumento del +1,14%. Le principali borse europee hanno concluso la giornata in positivo, mentre Wall Street continua a segnare un trend favorevole. (Finanzaonline)

Le principali borse europee aprono all’insegna della prudenza, aspettando i dati di domani sul core Pce Usa e l’inflazione in alcuni paesi UE (Francia e Italia). (Borse.it)

Borse: verso avvio prudente nell'ultima seduta del trimestre, focus sui dati macro (Il Sole 24 ORE)

L’altalenante politica della Fed sui tassi mette i freni ai mercati asiatici. Le Borse europee aprono con cautela nell’ultima sessione del trimestre, che si prospetta come il migliore degli ultimi anni (FIRSTonline)

FTSE Italia All-Share (Teleborsa) - Seduta prudente per le principali borse del Vecchio Continente. La cautela regna anche sulla piazza di Milano che si posiziona sulla linea di parità. (Finanza Repubblica)

Londra è piatta con il Ftse 100 che registra un +0,01% a 7.931 punti. Le Borse europee chiudono positive. (La Gazzetta del Mezzogiorno)