William Shakespeare, miti e leggende a 400 anni dalla morte

Roma, 23 aprile 2016 - Il 23 aprile di 400 anni fa morì William Shakespeare, il più famoso e celebrato drammaturgo e poeta inglese. Dall'Amleto a Romeo e Giulietta, da Giulio Cesare a Otello: sono tantissime le opere celebri del Bardo che anche Google ... (Quotidiano.net)

Su altre fonti

Meravigliosi versi di T.S. Eliot, questi della «Sepoltura dei morti» da «La terra desolata». (Gazzetta di Parma)

Il 23 aprile di 400 anni fa si spegnave William Shakespeare. (Cinefilos.it)

google-william-shakespeare Il re dei motori di ricerca, come è solito fare, personalizza i propri doodle per celebrare personalità importanti oppure per dare rilevanza ad alcuni avvenimenti che hanno segnato la storia dell'umanità. (Corso Italia News)

La data del 23 aprile viene ufficialmente considerata sia la data di nascita (nel 1564) che di morte (nel 1616) di William Shakespeare, una delle figure di maggior rilievo della cultura europea di tutti i tempi. (MerateOnline)

Il Regno Unito commemora il 400esimo anniversario della morte del drammaturgo inglese William Shakespeare, il 23 aprile 1616. (LaPresse)

Nell'occasione è interessante poter visitare le località britanniche che hanno ispirato il drammaturgo per le sue famose opere. Tutti gli amanti della letteratura non possono ... (IN DIES)