Matrimonio Ita-Lufthansa: settimana decisiva al via

L'Agenzia di Viaggi ECONOMIA

Matrimonio Ita-Lufthansa, settimana decisiva. . . . . . . Questo matrimonio s’ha da fare, e anche in fretta.

Ridurre i costi è la chiave per sopravvivere in questi anni di crisi profonda.

Anche le voci dei dissidi tra Altavilla e l’ad Fabio Lazzerini sono un’ulteriore passaggio che spinge verso una soluzione rapida per il futuro della newco

Quest’ultima voce è quella che caratterizza le altre acquisizioni del passato del colosso tedesco che, infatti, condivide con Swiss, Brussels e Austrian Airlines la centrale acquisti. (L'Agenzia di Viaggi)

Su altri giornali

L’approfondimento di Michelangelo Colombo. “Ich bin ein Kölner”, con queste parole, parafrasando Jfk, Alfredo Altavilla potrebbe annunciare a breve l’accordo industriale con Lufthansa. Siamo una bella nubile che ha molti pretendenti” e la speranza è che “Lufthansa sia tra i pretendenti belli e ricchi che possono ora essere interessati a Ita Airways” (Startmag Web magazine)

Quest’ultima voce è quella che caratterizza le altre acquisizioni del passato del colosso tedesco che, infatti, condivide con Swiss, Brussels e Austrian Airlines la centrale acquisti. (L'Agenzia di Viaggi)

Anche se nelle ultime ore notizie stampa asseriscono che Lufthansa sarebbe pronta a comprare il 40% della quota del nuovo vettore italiano e l'accordo potrebbe essere annunciato a breve. (Avvenire)

Roma, 23 gen – Il matrimonio tra Ita e Lufthansa è alle porte. La chiamano già “alleanza”, così come chiamavano “fusione paritaria” la (s)vendita di Fca a Peugeot. (Il Primato Nazionale)

Anzi, è purtroppo l'ennesima storia di soldi e tempo persi all'italiana e Il Giornale è in grado di ricostruire nel dettaglio cosa accadde nel recente passato. Anche perché era cosa nota che Lufthansa volesse, a garanzia della riuscita, che Castellucci rimanesse nel progetto che aveva contribuito a creare (ilGiornale.it)

Ita Airways accelera sulle alleanze e mette nel mirino Lufthansa. Cioè che oltre ad una compagnia aerea il capitale possa essere aperto anche ad un investitore istituzionale. (FormulaPassion.it)