Tromba d'aria nel Salento, disagi e danni

Nuovo Sud INTERNO

Ha provocato disagi il violento temporale che si è abbattuto stamani a Lecce e in gran parte del Salento. A Copertino la pioggia e una tromba d'aria hanno causato il crollo di una parte delle luminarie allestite per i festeggiamenti del patrono della città, San Giuseppe. Una delle 'torri gemelle', alte 20... (Nuovo Sud)

La notizia riportata su altri giornali

Cadendo, il tronco ha sfiorato le auto parcheggiate dentro le quali, per fortuna, in quel momento non c’era... (IlCorrieredellaCitta.com)

I cambiamenti dei venti avrebbero portato alla tendenza al rialzo del ghiaccio marino nel corso degli ultimi decenni. (Meteo Portale Italia)

Via via i fenomeni tenderanno ad indebolirsi e già da domani gli spazi soleggiati saranno sicuramente più ampi. L'intensa ondata di maltempo che ha investito il nostro Paese nel corso delle ultime 48-72 ore, sta iniziando a perder consistenza. (Meteo Portale Italia)

Dopo la notizie di ieri sulla leggera tromba marina che si è abbattuta sulla piazza centrale di Ardea colpendo un albero ed un palo della pubblica illuminazione, arriva oggi dal sito internet YouReporter. (IlCorrieredellaCitta.com)

AMBIENTE – Uno studio della durata di 19 anni, basato sull’osservazione di dati ottenuti da satellite, ha rivelato che lo scioglimento dei ghiacci sulla costa dell’Antartide ha determinato un aumento del livello del mare di oltre otto centimetri. (Oggi Scienza)

Una delle torri alte 20 metri, è crollata ed è finita sull’altra, causando…Continua a leggere → (La Prima Pagina)