Ubriaco, costringe il treno a fermarsi e sale

Ticinonline ECONOMIA

Inoltre, dovrà pagare una multa di 1050 franchi e 600 franchi di spese procedurali

'azienda Biotech Moderna fa produrre da tempo il suo vaccino anti Covid nello stabilimento di Lonza, a Visp (VS).

Secondo il quotidiano locale, il macchinista ha riconosciuto una persona che stava attraversando il binario immediatamente prima che arrivasse il treno e ha temuto di averlo travolto.

Alla fine il macchinista ha notato che dall'esterno era stato attivato un apriporta e che una persona doveva essere salita a bordo. (Ticinonline)

Ne parlano anche altri giornali

Un dato per il quale la Sicilia è penultima rispetto alle altre regioni rispetto alla popolazione da vaccinare. Al momento, in Sicilia, secondo i dati del Governo Draghi, aggiornati a sabato scorso, su una popolazione di 32mila persone, circa 23mila hanno ricevuto la prima dose, quasi il 72 per cento, e 17.600 anche il richiamo, il 55 per cento. (La Repubblica)

E se il vaccino anglo-svedese aveva subìto un primo stop da parte dell’Ema e quindi anche dell’Ue prima di una ripresa del suo utilizzo, ora tocca a J&J. Entrambi finiti nell’occhio del ciclone per sospetti casi di trombosi. (La Stampa)

Al via da ieri in Molise somministrazione dei vaccini anti Covid agli over 70. Caso mai c’è stato il problema contrario: lunghe attese, code e assembramenti. (Primo Piano Molise)

La Puglia accelera la campagna vaccinale anti Covid, ma le scorte di Pfizer e Moderna vanno verso l'esaurimento e su Astrazeneca i cittadini mostrano scetticismo. Capirete bene che promuovere la campagna vaccinale sul vaccino AstraZeneca è una cosa che stiamo facendo grazie all'aiuto dei sindaci, della mobilitazione sociale (AndriaViva)

«Entro domenica dovremo potere avere inoculato per lo meno la prima dose di vaccino a tutti gli over 80 del Veneto», assicura il presidente Luca Zaia. Venerdì, sabato e domenica, dalle 8 alle 22, in tutta l'isola gli over 60 si potranno vaccinare senza prenotazione (Il Sole 24 ORE)

«Lo Spallanzani e il Lazio sottoscrivono questo accordo tecnico-scientifico che darà il via alle sperimentazioni con Sputnik - spiega Vaia - Ci saranno due direttrici. A 150 di loro sarà iniettata la seconda dose con Pfizer, a 150 con Moderna, a 150 il primo Sputnik Ad5 e ad altri 150 lo Sputnik Ad26. (ilGiornale.it)