730 precompilato online 2022, ora si può delegare

Adnkronos ECONOMIA

Precompilata più semplice anche per gli eredi, che da quest’anno potranno richiedere l’abilitazione necessaria per accedere alla dichiarazione del familiare direttamente online, senza necessità quindi di recarsi in ufficio

La novità del 2022 è la possibilità di affidare la gestione della propria dichiarazione a un familiare.

La procura non può essere conferita a titolo professionale; inoltre ogni contribuente può designare un solo rappresentante e ogni persona può essere designata al massimo da tre contribuenti. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

Il modello 730 per precompilato sarà disponibile sul sito dell’Agenzia delle Entrate a partire dal 23 maggio 2022. Il modello precompilato 730 sarà messo a disposizione dei contribuenti sul portale online dell’Agenzia delle Entrate. (ContoCorrenteOnline.it)

Ecco cosa cambia. I cittadini potranno consultare il proprio modello accedendo nell’area riservata sul sito dell’Agenzia delle Entrate con Spid, Carta d’identità elettronica o Carta nazionale dei servizi. (ilmessaggero.it)

Autore: Redazione. Per il modello 730/2022 a debito è importante tenere d’occhio il calendario delle scadenze per la rateizzazione. In definitiva, saldo e primo acconto possono essere versati in rate mensili entro il 30 novembre, secondo il seguente calendario (Nb, il 30 novembre, nel caso, occorrerà versare un secondo acconto in un’unica soluzione senza rateizzazione) (idealista.it/news)

Ecco, quindi, quali sono le date da ricordare per non commettere errori, a partire da 23 maggio. Il modello 730 è un documento indispensabile per la dichiarazione dei redditi da parte dei lavoratori dipendenti e pensionati. (iLoveTrading)

La più importante novità di quest’anno è la riduzione dei controlli formali anche per inserisce nuove detrazioni rispetto alle voci di spesa già caricate dalle entrate Il 730 sarà on line sul sito dell’Agenzia delle Entrate a partire da lunedì 23 maggio e dal 31 maggio saranno possibili modifiche e invio. (la Repubblica)

Per quanto riguarda il mese di giugno, dal 6 è possibile inviare il modello Redditi correttivo per correggere o sostituire il modello 730 o il modello Redditi già inviato. Si può anche decidere di accettare il modello 730 precompilato e trasmetterlo alle Entrate senza effettuare modifiche. (Adnkronos)