Napolitano: “Tra Roma e Bruxelles basta escandescenze, serve più rispetto reciproco”

La Stampa ESTERI

Con Juncker e con la Merkel «non c’è nessuna resa dei conti in vista», assicura Giorgio Napolitano. Più che una previsione, quella del Presidente emerito risuona come un fermo «basta» alle polemiche di questi giorni, protagonisti il capo della Commissione Ue da una parte e il nostro premier dall’altra. ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Non si può assolutamente dire che questa commissione sia ostile al governo italiano - ha detto il commissario europeo agli Affari economici - sì, sta facendo le riforme ed è una cosa positiva. (Il Fatto Quotidiano)

Italian Prime Minister Matteo Renzi talks with European Commission President Luxembourg Jean-Claude Juncker before Si conclude lo scontro verbale tra Renzi e Juncker con l'intervento di quest'ultimo che chiude il diverbio affermando che si è trattata ... (Avanti!)

Renzi Matteo e Padoan Pier Carlo. Non c'è che dire questi detti popolari hanno trovato i due massimi rappresentanti. (Jobsnews.it)

Lo dice il presidente Jean Claude ... (Tiscali.it)

Parole di apprezzamento che dovrebbero contribuire a far diminuire le tensioni che si erano create negli ultimi giorni tra Unione Europea e Italia. Moscovici ha ... (Stadio24.com)

Dopo le dichiarazioni particolarmente dure nei confronti di Matteo Renzi da parte del presidente della commissione europea Jean-Claude Juncker, adesso a intervenire sul nostro paese è ... (Leonardo.it)