Cagliari, esce dalla clinica e vaga per la città: anziano in difficoltà salvato dalla polizia Municipale

Casteddu Online SPORT

I familiari dell’anziano, rintracciati ed avvisati dagli agenti, l’hanno subito raggiunto.

Il nonnino è stato assistito, rassicurato e accompagnato negli uffici di polizia.

È uscito dalla clinica nella quale era ricoverato e si è messo a vagare per le vie di Cagliari.

Gli agenti l’hanno notato mentre stava camminando, chiaramente disorientato e in evidente stato confusionale.

Un anziano 78enne della provincia è stato raggiunto e soccorso da una pattuglia della polizia Locale. (Casteddu Online)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il dato è contenuto nell’ultimo bollettino emanato dall’Unità di crisi regionale in cui si riportano anche cinque decessi che porta a 903 il numero delle persone morte. Ci sono 202 nuovi casi (non 384 come inizialmente diffuso dalla Regione) di coronavirus in Sardegna dove il totale dei contagi è di 35.774 dall’inizio della pandemia. (SardiniaPost)

Il dato progressivo dei casi positivi comprende 16.961 (+264) pazienti guariti, più altri 426 guariti clinicamente. Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale sono stati rilevati 136 nuovi casi. (Sassari Oggi)

È una lettera struggente e piena di amore quella pubblicata sul suo profilo Facebook da una fotografa sarda, G.S. Le chiedo scusa per questa poca delicatezza e umanità conosciuta allora e le chiedo scusa oggi che è attualmente ricoverata, dove sta vedendo ancora una volta schiacciata la sua dignità. (vistanet)

Il dato progressivo dei casi positivi comprende 16.697 (+105) pazienti guariti, più altri 426 guariti clinicamente. Sul territorio, dei 35.774 casi positivi complessivamente accertati, 8.207 (+64) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 5.912 (+23) nel Sud Sardegna, 2.872 (+23) a Oristano, 7.228 (+65) a Nuoro, 11.555 (+27) a Sassari. (Sassari Oggi)

Le foto sono state pubblicate sulla pagina ufficiale di Facebook della parrocchia, la celebrazione è durata circa un’ora. Non a Monserrato: nel giorno di Sant’Antonio Abate, protettore degli animali, il parroco de La Salle ha deciso di rispettare in pieno la tradizione. (Casteddu Online)

La Regione corregge i dati comunicati in un primo momento, con un numero sensibilmente più basso di casi positivi. Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale sono stati rilevati 202 nuovi casi e non 384 come in un primo tempo fatto sapere. (La Nuova Sardegna)