Claudio Caligari è morto: firmò "Amore tossico" e "L'odore della notte"

Il regista Claudio Caligari, classe 1948, ci ha lasciati ieri, 26 maggio 2015. Il cineasta originario di Arona, città dove frequentò il liceo, ha perso la battaglia contro una brutta malattia. Caligari firmò capolavori del cinema italiano, come “Amore tossico” (1983) e ... (zz7)

Se ne è parlato anche su altre testate

Caligari aveva appena terminato il montaggio del suo ultimo film 'Non essere ... (Adnkronos)

Classe 1948, Caligari si era fatto conoscere per i suoi lavori con i documentari sul mondo della droga. Si è spento, dopo una lunga malattia, il regista Claudio Caligari. (Everyeye.it)

Gianmaria Tammaro · Blogger e contributor. Aveva da poco finito le riprese del suo ultimo film, Non essere cattivo, prodotto da Valerio Mastandrea. (Wired.it)

Il... Per tutti i martedì di giugno l’associazione Pandora ha programmato 5 proiezioni sul retro della Casa nel Parco, le quali ripercorrerano l’intenso legame tra il regista Martin Scorsese e l’attore Leonardo Di Caprio. (Bologna 2000)

Q. | 26 ... (Il Fatto Quotidiano)

I film del regista che era nato ad Arona in provincia di Novara il 7 febbraio del 1948 raccontano molte volte delle vicende dolorose. Claudio Caligari era conosciuto per alcuni suoi film come “Amore Tossico” e “L'Odore della notte”. (Baritalia News)