Bonus per le tende da sole: tutto quello che c'è da sapere

CesenaToday ECONOMIA

In autunno e inverno possono invece essere utili per riparare da vento e pioggia, riducendo l’infiltrazione dell’acqua.

Quali tende rientrano nel bonus. In commercio esistono differenti tipologie di tende e schermature solari, ma non per tutte si può richiedere il bonus

Con l'arrivo del caldo, in molte case si iniziano ad utilizzare le tende da sole che servono a proteggere ingressi e balconi dai raggi solari più forti e dalle alte temperature. (CesenaToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per poter richiedere la detrazione denominata Bonus Tende da sole, la condizione necessaria descritta dall’Agenzia delle Entrate è la seguente: “il lavoro deve essere stato effettuato su un edificio esistente, ossia accatastato o con richiesta di accatastamento in corso, e in regola con il pagamento di eventuali tributi”. (Immobiliare.it)

Come sempre, i pagamenti devono essere sempre tracciabili utilizzando carte di credito, bonifico bancario o postale Il bonus è valido fino al 31 dicembre 2022 e si possono scegliere due strade: la detrazione Irpef in 10 anni; quella al 110% nel caso del Superbonus (con lavori trainanti come riduzione del rischio sismico). (QUOTIDIANO NAZIONALE)