I vini sbancano la Gdo durante la pandemia

DM - Distribuzione Moderna ECONOMIA

Crescono, anche il vino comune, del 4,2% a volume, e il vino Mdd, che sviluppa, a valore, un +8,7% nel vino e un +10,8% negli spumanti.

I biologici, ancora di nicchia nella grande distribuzione, mantengono la stessa performance del 2019: +12,5%, a volume.

Vanno sottolineati gli aumenti della categoria medio/alta con +13,6% nella fascia di prezzo da 7 e 10 euro e dell’8,7% in quella 5-7 euro.

Secondo Virgilio Romano, business insight director di Iri “il 2021 non potrà essere uguale al 2020.

L’elemento determinante è stato l’andamento della pandemia, con il corollario del telelavoro. (DM - Distribuzione Moderna)

Se ne è parlato anche su altri media

I vini biologici, una categoria di nicchia nella Grande distribuzione, mantengono la stessa crescita del 2019: +12,5%, a volume. Nel 2021 con ogni probabilità l’andamento altalenante del mercato del vino nella Grande distribuzione cesserà non appena la pandemia sarà sotto controllo, ma qualcosa dei cambiamenti in atto rimarrà. (Federvini)

Anche la Coop è impegnata a migliorare informazione e comunicazione nelle vendite del vino. Sono infatti cresciute (+13,6%) le vendite dei vini di categoria medio/alta ovvero della fascia di prezzo tra 7 e 10 euro e dell'8,7% per quelli della fascia di prezzo tra 5 e 7 euro. (Notizie - MSN Italia)

Infine, nei primi 10 mesi del 2020 sono aumentate del 122% le vendite di vino on line e del 200% quelle dei grocery di piccole dimensioni. Emerge con ricerca Iri per Vinitaly presentata lala 16° edizione della tavola rotonda “Vino e Grande distribuzione di fronte al cambiamento”, organizzata da Veronafiere nell’ambito di Wine2Wine Exibition. (Agroalimentarenews)

Crescono il vino comune, del 4,2% a volume, e il vino a marchio delle insegne distributive (MDD) che aumenta, a valore, dell’8,7% nel comparto vino e del 10,8% nel comparto spumante. Se ne è parlato oggi alla 16° edizione della tavola rotonda “Vino e Grande distribuzione di fronte al cambiamento”, organizzata da Veronafiere nell’ambito di Wine2Wine Exibition. (Il Friuli)

Se ne è parlato oggi alla 16° edizione della tavola rotonda “Vino e Grande distribuzione di fronte al cambiamento”, organizzata da Veronafiere nell’ambito di Wine2Wine Exibition. Crescono il vino comune, del 4,2% a volume, e il vino a marchio delle insegne distributive (MDD) che aumenta, a valore, dell’8,7% nel comparto vino e del 10,8% nel comparto spumante. (italianfoodtoday)

Verona – Finito il lockdown primaverile le vendite di vino nei supermercati si erano stabilizzate e i consumatori in estate avevano ripreso le loro abitudini d’acquisto. Infine, nei primi 10 mesi del 2020 sono aumentate del 122% le vendite di vino on line e del 200% quelle dei grocery di piccole dimensioni. (Zeroventiquattro.it)