Reggio Emilia, i profughi non fanno più i volontari alla festa del Pd. Matteo Salvini esulta: "Vittoria!"

L'Huffington Post INTERNO

La vicenda era scoppiata il 20 augusto quando era stata inaugurata la FestaReggio (leggi tutta la storia sulla Gazzetta di Reggio). Tra i volontari che tradizionalmente lavorano nelle cucine e negli stand erano stati inseriti dei profughi ospitati in ... (L'Huffington Post)

Se ne è parlato anche su altri media

Ma i volontari italiani rimasti lanciano una petizione contro la lega e a favore dei ragazzi licenziati. di ... (Palermomania.it)

La vicenda del servizio volontario dei profughi a FestaReggio sta coinvolgendo l'intera gestione dell'immigrazione nella nostra provincia. (7per24)

La Giunta regionale ha definito un protocollo d’intesa sulle attività di volontariato che i richiedenti asilo possono svolgere nelle comunità dell’Emilia-Romagna. (Bologna 2000)

La deputata Spadoni: "Va verificata la legittimità dell'affidamento diretto alla Dimora D'Abramo e su come vengono usati i soldi pubblici". All'Authority anticorruzione e alla Corte dei conti. (reggiosera.it)

La polemica era stata scatenata a livello locale dal segretario reggiano della Lega Nord Gianluca Vinci, ma ... (Stadio24.com)

Dopo una settimana di richieste di fare chiarezza da parte della Lega Nord, prima al Segretario Provinciale del PD Andrea Costa, poi anche alle Cooperative sociali affidatarie dei “profughi” ed infine al Prefetto di Reggio, sembra si sia arrivati ... (7per24)