DueruoteTG - SPECIALE EICMA 2021 4 - Dueruote

Dueruote ECONOMIA

DueruoteTG, Speciale EICMA (VEDI LE PUNTATE PRECEDENTI).

Non vi resta che guardare il video!

Già, perché l’alimentazione elettrica ha ormai “contagiato” tutti i veicoli per la mobilità urbana, da quelli noti a quelli nati in tempi più recenti.

Ognuno ha caratteristiche, pregi e svantaggi che bisogna tener presente per acquistare il mezzo più adatto alle singole esigenze quando si desidera affrontare la transizione, magari approfittando degli ecobonus. (Dueruote)

Se ne è parlato anche su altre testate

Stealth Electric XTRM-Bike. Il telaio di questa e-bike australiana è in alluminio e le sue forme escono dagli schemi delle solite e-mtb. MV Agusta mette in mostra le due e-bike RR e RC, si differenziano tra loro solo per la livrea. (La Repubblica)

Domanda: ma, voi sareste stati in grado di rispondere a tutti i quesiti del video? Dopo quattro puntate – di cui tre dedicate alle più importanti novità moto e scooter e una alla mobilità urbana, oltre a un contributo speciale di Guido Meda – questa è l’ultima di un filotto chiamato “SPECIALE EICMA 2021”: ci congediamo così da EICMA 2021, con una serie di “interviste impossibili” che, siamo sicuri, vi strapperanno qualche risata. (Dueruote)

Poi Guido ci svela le sue moto preferite del Salone, ci parla della MotoGP di oggi e di quella che verrà dopo il ritiro di Valentino Rossi, della forza del campione del mondo Fabio Quartararo, ma sottolinea le speranze degli italiani, partendo da Pecco “Nuvolarossa” Bagnaia e Ducati pronti a farci sognare…. (Dueruote)

La scena, però, è stata rubata da un altro modello che sembra arrivare direttamente dagli Anni ’40 dello scorso secolo. Lo stand era in parte occupato anche da un monopattino elettrico, novità assoluta del marchio in Italia, e dalla nuova e-bike ultratecnologica, caratterizzata dalla possibilità di montare sia un motore elettrico posteriore oppure scegliere una configurazione “standard” con motore centrale. (Virgilio Motori)

Chiusi i cancelli del Salone è tempo di bilanci: la 78esima Edizione di Eicma ha riscontrato un successo che riporta l’evento espositivo all’entusiasmo pre-pandemia. Si tratta di una prova di forza resa possibile grazie alla fiducia degli espositori e alla loro fedeltà al pubblico, che ha risposto con grande entusiasmo. (Motociclismo.it)

La raccolta straordinaria di indumenti usati e tessuti di medie/grandi dimensioni si è svolta il 23 e il 24 Novembre presso il Palazzo del Rettorato e il Campus Luigi Einaudi. Tra i molteplici impatti ambientali la campagna si è concentrata su emissioni di Co2, consumo di acqua, produzione di rifiuti e dispersione di microplastiche. (Torino Top News)