Gli scontri a Ferguson e l'America dei dubbi

Termometro Politico ESTERI

A Ferguson, sobborgo di St. Louis, nel Missouri, l'America è sembrata tornare indietro di decenni, alle lotte razziali, agli scontri tra bianchi e neri. La scintilla è stata l'uccisione di un diciottenne di colore, Michael Brown, assassinato a colpi di pistola da un ... (Termometro Politico)

Se ne è parlato anche su altri media

Si aspetta ora la decisione del Gran Giurì ... (Radio Vaticana)

La tensione nelle strade è ancora alta, ma la battaglia sull’uccisione di Michael Brown ora si sta trasferendo nelle aule dei tribunali e nelle sedi politiche. (La Stampa)

Louis (ASCA) – New York, 21 ago 2014 – Un'inchiesta equa che, in quanto tale, deve prevedere la rimozione dell'attuale procuratore generale della contea di St. Louis. (Internazionale)

Il procuratore generale degli USA Eric Holder mercoledì ha incontrato i cittadini di Ferguson, dove dopo l'assassinio del ragazzo afroamericano per opera di un poliziotto, continuano i disordini. (La Voce della Russia)

Alcuni manifestanti ... (LaPresse/AP) - Prima notte di quiete dopo diversi giorni di tensioni e scontri a Ferguson, nel Missouri, dove lo scorso 9 agosto il 18enne di colore Michael Brown è stato ucciso da un poliziotto bianco. (L'Unità)

E c'è la voce che alle ... Si terranno lunedì prossimo i funerali di Michael Brown, il 18enne nero ucciso da un poliziotto a Ferguson, Missouri. (Tech-Media)