Il drago Nian che diede inizio al Capodanno cinese

il Journal ESTERI

Il rosso è il colore dominante nel Capodanno cinese detto anche Festa di Primavera perché la leggenda racconta che il drago Nian che una volta all'anno si mangiava gli uomini...... Il 10 febbraio prossimo sarà l'inizio del nuovo anno per i cinesi: l'anno del ... (il Journal)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il 10 febbraio si inaugura il primo giorno del nuovo anno lunare che quest'anno sarà sotto il segno del serpente! Il Capodanno cinese o Festa di primavera (春节), è la festività più importante in Cina e segna l'inizio del nuovo anno lunare! Oltre che in Cina, ... (LineaMusica)

Seguendo il calendario cinese, che festeggia il Capodanno il prossimo 10 febbraio, finisce l'anno del Dragone e inizia quello del Serpente. (Pambianconews)

Dalle 18 il famoso locale del Piazzale Carlo Rosselli (Siena) si colora con la magia della Terra del Dragone: ... (SienaFree.it)

I cinesi di tutto il mondo si apprestano a festeggiare l'anno del Serpente. A Singapore, una delle metropoli più moderne della Cina e dell'intera Asia, ... (Viaggi Ok)

Spunta il Serpente d'acqua da via Paolo Sarpi. (il Giornale)

I dati diffusi dal governo parlano chiaro: a gennaio gli acquisti sono saliti del 26,7 % toccando i 260 miliardi di euro. Aumenta l'avanzo commerciale e l'inflazione rimane sotto controllo. (AsiaNews)