Vaccini, via libera al decreto: obbligatori per l'iscrizione a scuola

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
www.aboutpharma.com SALUTE

Il Consiglio dei ministri ha approvato le “Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale”. Ecco le novità. di Redazione Aboutpharma Online 19 maggio 2017. Niente asilo o scuola materna per i bimbi non vaccinati. Nuove misure anche per la ... (www.aboutpharma.com)

Ne parlano anche altri giornali

Via libera del consiglio dei ministri al decreto che introduce l'obbligo di vaccinazioni nelle scuole a livello nazionale. (Italia Oggi)

Ha approvato, infatti, il decreto legge 'Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale', proposto dal ministro ... (Corriere di Novara)

Dalle elementari e fino a 16 anni, invece ... (Famiglia Cristiana)

L'obbligatorietà ci sarà ma soltanto per asili nido e scuole materne, cioè per i bambini da 0 a 6 anni. Per le scuole dell'obbligo, invece, la mancata vaccinazione porterà a una sanzione pecuniaria nei confronti ... (BergamoNews.it)

Chi non li sottoporrà alla vaccinazione obbligatoria, rischierà multe fino a 7.500 euro e persino la sospensione della potestà genitoriale (con segnalazione al Tribunale dei ... (Leonardo.it)

obblighi. La dirigente dell'Usl 6, Ivana Simoncello: «Siamo pronti, le offrivamo già» di Carlo Bellotto. (il mattino di Padova)