Shoah: Senato approva ddl contro negazionismo

Corrispondenti.net INTERNO

Con 234 voti a favore, 3 contrari e 8 astenuti l'assemblea del Senato ha approvato il ddl sul negazionismo, che ora passa all'esame della Camera. Nel corso della discussione e delle dichiarazioni di voto, pur condividendo le finalità del provvedimento, alcuni ... (Corrispondenti.net)

Su altre fonti

“È un grande giorno per la nostra Democrazia e per la lotta del nostro Paese contro l'antisemitismo. Con 234 voti a favore, 3 contrari e 8 astenuti l'assemblea del Senato ha approvato il ddl sul negazionismo, che ora passa all'esame della Camera. (T-mag)

La questione tocca anche il web e, soprattutto, rischia di creare martiri. Il Senato ha approvato stamattina il ddl sul reato di negazionismo. (The Last Reporter)

L'Aula del Senato, con 234 sì, 8 astenuti e 3 no, ha approvato il disegno di legge contro il negazionismo, che ora deve passare all'esame della Camera per diventare esecutivo. Negare la Shoah presto potrebbe essere un reato. (Palermomania.it)

“Il testo è stato migliorato in commissione e si è raggiunto un equilibrio tra libertà di manifestazione del pensiero, attività scientifica di ricerca e ... (Il Secolo d'Italia)

di Redazione Online. Vietate anche l'apologia e la minimizzazione della Shoah, dei genocidi, dei crimini contro l'umanità e dei crimini di guerra. (Corriere della Sera)

Il negazionismo sarà reato (e forse non è la soluzione migliore). Dal Senato via libera ad ampia maggioranza al provvedimento sul negazionismo. (Fanpage)