Buoni fruttiferi postali e conti deposito a confronto

Money.it ECONOMIA

Gli investimenti a basso rischio rappresentano una scelta popolare per chiunque cerchi di proteggere il proprio capitale. Tra i prodotti finanziari più sicuri, i buoni fruttiferi postali e i conti deposito sono tra le opzioni più comuni. Entrambi offrono una bassa probabilità di perdere il proprio capitale, con rendimenti sempre più alti a seguito dell'inflazione incalzante e superiori ai tassi di interesse standard dei conti correnti. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Tutti i Buoni Fruttiferi dovranno avere la medesima intestazione del conto di regolamento, perchè il rimborso sarà depositato su questo. A differenza del cartaceo, chi sottoscrive il Buono Fruttifero riceverà un documento cartaceo da presentare per il rimborso. (BlowingPost)

Si con questo buono fruttifero. Da sempre i buoni fruttiferi postali insieme ai libretti di risparmio postale rappresentano buoni strumenti di gestione del risparmio offerti da Poste Italiane SPA. Si con questo buono fruttifero. (BlowingPost)

I Buoni Fruttiferi postali sono emessi dalla Cassa Depositi e Prestiti, società controllata dallo Stato, che è il garante. Si con questo buono fruttifero. Buoni fruttiferi postali: se investi 5000 euro su questa tipologia di titoli fruttiferi puoi guadagnare il doppio, più di 5 mila euro. (BlowingPost)

In questo caso sui buoni fruttiferi postali CDP emette buoni fruttiferi postali con scadenza e tassi di interessi che variano in base alla tipologia del titolo. (InformazioneOggi.it)

Quindi, ha sollecitato Poste Italiane a rimborsare i Buoni postali per 2.500 euro come previsto, oltre all’indennizzo delle spese Recentemente Federconsumatori ha ottenuto una vittoria su Poste Italiane per il rimborso di Buoni postali prescritti. (InformazioneOggi.it)

Conti deposito: un prodotto offerto dalle banche. A differenza dei buoni fruttiferi postali e dei libretti di risparmio postale, i conti deposito sono un prodotto di gestione del risparmio offerto dalle banche I buoni fruttiferi postali sono prodotti sottoscrivibili presso gli uffici postali, non hanno costi di sottoscrizione e di rimborso. (BlowingPost)