Borse europee oggi, apertura Borse asiatiche

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

I listini riprendono dalle prese di beneficio di venerdì scorso, con l’acuirsi delle tensioni tra Stati Uniti e Cina dopo la stretta di Pechino sull’autonomia di Hong Kong.

Su Hong Kong nessuna ripercussione dello scontro con il Governo Trump.

Su Hong Kong nessuna ripercussione dello scontro con il Governo Trump.

In settimana la Bce e la disoccupazione Usa. 2' di lettura. L’apertura delle borse europee si prevede in rialzo. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Dobbiamo valorizzare i nostri asset strategici che sono Mediobanca e Generali. Non possiamo correre il rischio di perdere i nostri asset strategici. (Startmag Web magazine)

Del Vecchio avrebbe poi un interesse finanziario immediato: il 10% è stato comprato con l’azione a 10 euro; Mediobanca vale ora 5,8 euro. Leonardo Del Vecchio rompe gli indugi su Mediobanca e dopo nove mesi dall’ingresso a sorpresa nel capitale di Piazzetta Cuccia chiede alla Bce — tramite Bankitalia — di salire dal 9,9% attuale fino al 20% per creare un nuovo zoccolo duro in Piazzetta Cuccia. (Corriere della Sera)

Mediobanca, Del Vecchio chiede di salire al 20% L’imprenditore si sarebbe mosso venerdì sera presentando alla Bce attraverso Banca d'Italia la domanda per raddoppiare la sua quota. (Il Sole 24 ORE)

Fra le possibili criticità c'è infatti proprio quella del 'sommare' le quote del Leone in mano a Mediobanca con quelle dei soci privati della compagnia assicurativa, che presenta dei pericoli "anche dal punto di vista regolamentare". (AGI - Agenzia Italia)