Alitalia, al via iter per il commissariamento. "Ma i voli non si fermano"

Blitz quotidiano ECONOMIA

ROMA – Dopo la vittoria del No al referendum tra i lavoratori sul piano per il salvataggio di Alitalia il Consiglio di amministrazione della compagnia aerea avvia le procedure per il commissariamento. “Data l'impossibilità di procedere alla ... (Blitz quotidiano)

Su altri giornali

La vittoria del No nel referendum tra i lavoratori Alitalia per il nuovo contratto apre scenari estremamente inediti, al di la delle dichiarazioni rese sia da politici che sindacalisti alla sua vigilia. (PrimaPaginaReggio24)

Il futuro è incerto, con il ministro dello sviluppo economico, Carlo Calenda, che ha parlato di “un breve ... La bocciatura del piano di risanamento da parte del personale porterà al commissariamento, così ha deciso il Cda. (Alghero Eco)

Il Consiglio d'amministrazione di Alitalia si riunirà il 27 aprile dopo la bocciatura del pre-accordo nel referendum tra i lavoratori. (euronews)

L'Unione europea può dare per un periodo di tempo limitato il via libera a un aiuto pubblico per Alitalia "per un orizzonte di 6 mesi, a condizioni molto precise che negozieremo sotto forma di prestito". (LaPresse)

Secondo quanto riferiscono fonti bene informate, i NO, che per il momento seno 5.140, hanno infatti superato il 50% dei votanti. È cominciato anche a Fiumicino lo spoglio dei voti del referendum su Alitalia. (CataniaLiveNews)

Chiamati ad esprimersi con il referendum, gli oltre 10mila lavoratori hanno detto no al preaccordo per il salvataggio, aprendo così la strada al commissariamento della compagnia. (Articolotre)