Covid in Gran Bretagna: 114 milioni di nuove dosi di vaccino per coprire i prossimi due anni

Corriere della Sera ESTERI

La Gran Bretagna ha già praticato 115 milioni di iniezioni, fra prima, seconda e terza dose: il programma di booster è stato appena accelerato e si punta a dare a tutta la popolazione adulta la terza dose entro la fine di gennaio.

Il piano: quarta dose nel 2022 e anche una quinta nel 2023. Dal nostro corrispondente. LONDRA - Lo sprint sui vaccini della Gran Bretagna si trasforma in una maratona: il governo di Londra si è assicurato 114 milioni di nuove dosi, in modo da poter vaccinare la popolazione «negli anni a venire». (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

I ricercatori della sicurezza hanno analizzato 9 famosi router WiFi e hanno trovato un totale di 226 potenziali vulnerabilità in essi, anche durante l’esecuzione del firmware più recente. D-Link: D-Link ci ha ringraziato brevemente per le informazioni e ha pubblicato un aggiornamento del firmware che risolve i problemi menzionati (HelpMeTech)

Nella Categoria 4 rientrano invece persone sotto i 60 anni con comorbidità ma «senza la connotazione di gravità riportata per le persone estremamente vulnerabili». Il Piano vaccini anti Covid-19 (aggiornato al 23 aprile 2021) indica le categorie a rischio, “persone estremamente vulnerabili”, per le quali “viene raccomandato preferenzialmente l’utilizzo di vaccini anti Covid a mRNA” (e quindi Pfizer e Moderna) e non i vaccini AstraZeneca e Johnson & Johnson. (Gazzetta del Sud)

Roma, 2 dic – Altro che terza o quarta dose, a sentire Pfizer “ci vorrà un vaccino all’anno per molto tempo”: ovvio che il gigante farmaceutico ci prova, con la scusa delle varianti. Fine vaccino mai: è un business troppo redditizio. (Il Primato Nazionale)

la TERZA DOSE potrebbe Non Bastare, per l'Amministratore Delegato di Pfizer le Prospettive sono Pessime. La TERZA DOSE potrebbe non bastareL'amministratore delegato di Pfizer, il dirigente, medico e veterinario greco-americano Albert Bourla, ha fatto delle dichiarazioni importanti in relazione alla terza dose di vaccino anti-COVID e soprattutto a quello che potrebbe cambiare ancora una volta la nostra vita. (iL Meteo)

Dottoressa Vozza, alla luce di uno scenario in cui le vaccinazioni andranno ripetute ciclicamente, quanto è importante per i paesi - Italia in primis - rendersi indipendenti nella produzione del vaccino? È anche nel nostro interesse fare molto di più. (Yahoo Finanza)

Al momento è presto per capire se in effetti sarà necessario procedere con un richiamo annuale, ma l’ipotesi sembra decisamente concreta. Secondo l’Ad di Pfizer, Albert Bourla, contro il Covid potrebbe servire un richiamo annuale nei prossimi anni. (News Mondo)