Scandalo a Bari, il sindaco in foto con parenti del boss: la commissione al Viminale. Meloni “Non c’è nessuna strumentalizzazione politica”

Il Quotidiano Italiano - Bari INTERNO

Una giornata di turbolenze si è aperta nella città di Bari con uno scandalo che ha scosso l’opinione pubblica locale. La rassegna stampa ha mostrato il sindaco Antonio Decaro in una foto insieme a una sorella e una nipote del noto boss Tonino Capriati, attualmente detenuto da oltre 30 anni e membro di una famiglia con legami discutibili con la criminalità organizzata. Decaro si è trovato nel mezzo di una tempesta mediatica, spiegando di non aver riconosciuto le due donne nella foto e di aver dovuto consultare ex membri delle forze dell’ordine e persino il parroco della città vecchia per ottenere informazioni. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Su altre testate

Loro ne hanno approfittato per tentare per lanciare una campagna di fango e diffamazione contro il sindaco di Bari e contro quanti hanno riempito quella piazza. Il presidente Michele Emiliano con le sue parole sul palco di Bari ha fornito un assist al Polo delle impunità. (Il Fatto Quotidiano)

Solo 24 ore fa era stato Fiorello durante la sua fortunata trasmissione "Viva Rai 2!" con una battuta al fulmicotone a punzecchiare il Governatore pugliese Michele Emiliano. Insomma, all'appello ora manca solo Crozza. (Taranto Buonasera)

«Io ve l’avevo detto. L’ho spiegato a Giuseppe Conte chi fosse Michele Emiliano e che tipo di politica stesse attuando in Puglia, l’ho spiegato a Vito Crimi e anche a Luigi Di Maio, prima che lasciasse il M5S. Ma niente, hanno preferito tutti andare a sbattere contro l’iceberg, per qualche poltrona in più», comincia così la nota diffusa sui social da Antonella Laricchia. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Marco Travaglio ha commentato la foto del sindaco di Bari Antonio Decaro con la sorella del boss Capriati. Cosa ha detto Travaglio sulla foto di Decaro (Virgilio Notizie)

“Le istituzioni non vanno a casa dei mafiosi e dei parenti di mafiosi e non affidano nessuno” . Incalzato da Corrado Formigli, in studio a Piazza Pulita su La7, l’ex presidente del Copasir si esprime criticamente sul caso di Michele Emiliano e Antonio Decaro (ilGiornale.it)

Il Tapiro d'Oro consegnato da Valerio Staffelli al presidente della Regione Puglia Michele Emiliano. Striscia la Notizia, nel servizio che il servizio andrà in onda stasera - 28 marzo - alle 20.35 su Canale 5, parlerà del "Caso Bari". (quotidianodipuglia.it)