Ricordate le monete da 100 lire? Oggi ne esiste una che vale tantissimo: ecco com’è fatta

kronic ECONOMIA

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> La moneta da due euro che potreste avere che vale quanto un’auto – Ecco come è fatta. POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Avete ancora lire in casa?

Ad oggi alcuni pezzi sono dei veri e propri oggetti preziosi che valgono una fortuna, come, ad esempio, una moneta da 100 lire.

La moneta da 100 lire oggi oggi ha un valore davvero incredibile.

La 100 lire è stata coniata a Roma dalla Zecca dello Stato e ha un peso di otto grammi

Quanto vale la moneta di 100 lire oggi?

(kronic)

La notizia riportata su altri giornali

Se possedete ancora questa moneta, siete ricchissimi. Anche a causa di tali errori, certe monete da mille lire possono raggiungere un valore altissimo (kronic)

Controlliamo fra le nostre monete da 2 euro, una di quelle potrebbe valere parecchio. In Italia ci sono molte monete con un’alta quotazione, sarebbe quindi consigliabile controllare il loro valore sui vari siti appositi. (kronic)

Ci sono davvero monete molto rare (che possono valere realmente molto), come abbiamo scritto più volte, ma non è tutto oro quello che luccica Per la moneta da 2 troviamo però due varianti, una con la lettera S nella stella presente a ore 6, l’altra senza. (greenMe.it)

E tra questi, in particolare una nazione ha prodotto una versione di 2 euro rarissima, che viene venduta a un prezzo esorbitante. Questa particolare stampa di 2 euro, se in ottimo stato di conservazione, può valere per un collezionista fino a 2. (Android News)

Moneta da 1 euro di valore. Il pezzo è stato coniato nel 2002 in Grecia. La moneta è quella di un normale euro con bordo zigrinato che raffigura una civetta e la caratteristica scritta “1 EYPΩ”, mentre sull’altro lato si trova il valore della moneta e la raffigurazione dell’Europa. (Android News)

Gli appassionati di numismatica ed i collezionisti non si fanno certamente sfuggire le vecchie lire italiane nelle proprie collezioni. Le vecchie lire possono valere cifre astronomiche, ma forse nessuna può raggiungere la moneta 10 lire rara con Vittorio Emanuele II (1861). (Vesuvius.it)