L'Aifa ritira tre farmaci: per la cura della depressione, dell'asma e della cefalea

Il Messaggero SALUTE

Un'altra allerta salute: dopo gli anti ipertensivi e i gastroprotettori ritirarati giorni fa, l'Aifa ha appena tolto dal mercato italiano 3 farmaci in poche ore. Si tratta di un antidepressivo, una medicina per la cefalea e un anti asmatico. Il primo è ... (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri giornali

Un'altra allerta salute: dopo gli anti ipertensivi e i gastroprotettori ritirarati giorni fa, l'Aifa ha appena tolto dal mercato italiano 3 farmaci in poche ore. Il primo è ... (Quotidiano di Puglia)

La SERTRALINA è un farmaco antidepressivo inibitore selettivo della ricaptazione della serotonina (SSRI) prescritto per il trattamento della depressione ed attacchi di panico nei pazienti adulti, ed adolescenti, inclusa la depressione associata a ... (CittaCorriere)

L'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) ha disposto il ritiro immediato nelle farmacie di alcuni medicinali contro la depressione, la cefalea e l'asma. (Meteo Web)

aifa-farmaci Solo ieri vi abbiamo riportato la notizia che l'AIFA (Agenzia Italiana del farmaco) aveva disposto il ritiro del famoso anti dolorifico Novalgina 500 mg (soluzione orale a gocce), ma oggi tramite la Gazzetta Ufficiale si apprende che i ... (NewNotizie)

La motivazione sarebbe ... Il primo è la Sertralina, della Sandoz, prescritto per il trattamento della depressione e attacchi di panico nei pazienti adulti e adolescenti. (Mondo TiVu)

L'Agenzia italiana del farmaco (Aifa) toglie dal mercato del nostro Paese un antidepressivo, una medicina per la cefalea e un antiasmatico. (Impronta Unika)