Borsa di Tokyo chiude in calo, azionario asiatico misto in attesa del piano di stimolo Usa

Finanzaonline.com ECONOMIA

L’indice Nikkei ha terminato con una flessione dello 0,43% a 22.418,15 punti.

La Borsa di Tokyo ha chiuso la seduta di oggi in territorio negativo di fronte all’incertezza sul nuovo piano di rilancio degli stati Uniti.

Gli altri listini dell’area Asia-Pacifico si muovono in ordine sparso, con Shanghai e Hong Kong in calo, mentre Sydney ha chiuso con un rialzo dello 0,68%.

Dopo giorni di negoziati al Congresso, Democratici e Repubblicani ancora non hanno trovato una intesa sulle misure da inserire, con disaccordi che persistono soprattutto su alcuni punti chiave, come l’indennità di disoccupazione. (Finanzaonline.com)

Se ne è parlato anche su altri media

. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

Se vuoi aggiornamenti su Borse inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Si No Acconsento al trattamento dei dati per attività di marketing. Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Wall Street Italia)

La trimestrale di Unicredit, positiva nel secondo trimestre, non scalda Piazza Affari. Apertura nel segno della cautela per i listini europei. ASIA DEBOLE. I listini asiatici, nonostante le chiusure in verde di Wall Street, segnano il passo. (Yahoo Finanza)

Disperazione e smarrimento tra DE… - PonytaEle : RT @FaberVonCastell: The Wall Street Journal: Trump ha vinto. Disperazione e smarrimento tra DE… - isa_sangi : RT @FaberVonCastell: The Wall Street Journal: Trump ha vinto. (Zazoom Blog)

A controbilanciare il dato positivo il nuovo stato di allerta contagi in USA. (Teleborsa)

Sullo sfondo rimane anche l’evoluzione sempre preoccupante della pandemia, con il numero di contagi che aumenta in diversa parti del mondo. Positivo il riscontro macro con i sussidi alla disoccupazione che sono scesi nell’ultima settimana più del previsto. (Finanzaonline.com)