Conti correnti, il nuovo strumento dell'Agenzia delle Entrate per controllarli: ora gli italiani tremano

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLoveTrading ECONOMIA

Un nuovo strumento dell’Agenzia delle Entrate potrà essere in grado di contrastare l’evasione fiscale, monitorando i conti correnti. L’Agenzia delle Entrate starebbe stringendo ancora di più la morsa attorno ai conti correnti degli italiani, introducendo un nuovo strumento per controllarli e contrastare, così facendo, l’evasione fiscale. Il 19 maggio scorso, l’Agenzia ha pubblicato un documento in cui spiega come funziona il nuovo strumento più nel dettaglio. (iLoveTrading)

La notizia riportata su altre testate

Ma non soppianterà quella umana, che avrà la prima e l’ultima parola su chi dovrà effettivamente finire sotto la lente degli uffici dell’Agenzia delle Entrate. Ma ora tutti i tasselli sono andati al loro posto e finalmente il Fisco potrà incrociare tutte le sue banche dati, oltre 150, nella lotta all’evasione. (ilmessaggero.it)

Lo scopo principale, enunciato ufficialmente dall’Agenzia delle entrate con un documento di un centinaio di pagine reso pubblico il 19 maggio, è quello di accelerare l’attività di selezione delle posizioni da sottoporre ad accertamento, o destinatarie di semplici avvisi bonari, per chiedere conto di incongruenze e discrepanze tra i dati ufficialmente dichiarati e quelli presenti nelle banche dati del fisco. (Italia Oggi)