Obama in Senegal: attenzione all "opportunità africana"

Radio Cina Internazionale ESTERI

La mattina del 27 giugno, ora locale, il presidente americano Barack Obama e il suo omologo senegalese Macky Sall hanno tenuto una conferenza stampa nella residenza presidenziale di quest'ultimo, durante la quale le due parti hanno illustrato insieme le ... (Radio Cina Internazionale)

Se ne è parlato anche su altri media

«RISPETTO PER LA FAMIGLIA». Lo scorso 28 giugno, Barack Obama aveva manifestato qualche dubbio sulla possibilità di far visita in ospedale a Nelson Mandela. (Lettera43)

Il primo cittadino Usa ha giustificato il mandato di arresto nei confronti della talpa Edward Snowden con il timore che altri documenti top secret possano ... (Lettera43)

Tra loro c'erano una delle figlie dell'ex presidente, Makaziwe Mandela, e i ministri di Salute e Difesa. Johannesburg (Sudafrica), 28 giu. (LaPresse)

Oggi comincia il primo tour del presidente americano Barack Obama in Africa. Un viaggio segnato dall'agonia di Nelson Mandela – tenuto in vita artificialmente – e da rigide (e costose) misure di sicurezza. (Formiche.net)

Il Presidente degli Stati Uniti è in visita ufficiale a Pretoria per esprimere il suo sostegno alla famiglia dell'ex presidente gravemente malato. "Quello che è accaduto qui continua a brillare come un faro", ha commentato in conferenza stampa. (Il Fatto Quotidiano)

Con queste parole il presidente statunitense ha inteso ... (RSI.ch Informazione)