MICROSOFT ACQUISISCE MOJANG

Microsoft Corp. ha annunciato di aver raggiunto un accordo per l’acquisizione di Mojang, società sviluppatrice di videogiochi con sede a Stoccolma (Svezia) autrice del noto "Minecraft". Il team di Mojang si unirà a quello dei Microsoft Studios, che comprende gli studi che sviluppano titoli come "Halo",... (Elettroradio Informazione)

Se ne è parlato anche su altre testate

Colin Sebastian di Barid ritiene la mossa in grado di solidificare la posizione di Microsoft sia nel ... (Key4biz)

In seguito alla transazione però, i tre fondatori della società hanno abbandonato: Markus Persson, Carl Manneh e Jakob Porser. Proprio Markus ... (e-duesse)

L'operazione, anticipata nei giorni scorsi, fa parte della strategia del neo amministratore delegato, ... L'accordo sarà concluso entro la fine dell'anno. (Milano Finanza)

Il colosso di Redmond desiderosa di incrementare i profitti nella divisione console (l'ultima nata è l'Xbox One), ha messo sul piatto ben 2,5 miliardi di dollari per far sua la svedese Mojang, l'azienda produttrice del popolare videogame “Minecraft”. (Il Messaggero)

16 Settembre 2014 – Minecraft, lo studio svedese che ha creato il gioco 5 anni fa, inizialmente per PC, Microsoft ha speso 2.5 miliardi di dollari (1.933.000 €) per acquistare la società. (Quotidianamente)

La società di Bill Gates ha rilevato Mojang, il produttore del celebre videogioco per 2,5 miliardi di dollari. È ufficiale: la Microsoft ha rilevato la svedese Mojang, sviluppatore indipendente del celebre ... (businesspeople.it)