Un sms "in arabo" può bloccare l'iPhone

Dall'America arriva un nuovo allarme per i possessori di iPhone. Circola infatti in queste ore un nuovo virus, che sfrutta un bug del sistema operativo iOS, bloccando lo smartphone e rendendo impossibile l'uso dell'app di messaggistica: il tutto con un ... (Today)

Ne parlano anche altri giornali

Saranno poche le città coinvolte nella prima tornata di miglioramenti per le mappe di iOS 9, sistema operativo che verrà presentato alla WWDC 2015. Apple Software e App. (Webnews)

Roma - Basta una sequenza di caratteri arabi per determinare il continuo crash e riavvio dell'iPhone: il vecchio problema che Apple ha con i caratteri arabi affligge ora i sistemi di messaggistica degli smartphone della Mela. (Punto Informatico)

A causa di uno strano bug di iOS, basta inviare un messaggio contenente una stringa di caratteri incomprensibili, alcuni dei quali in arabo e preceduti dalla parola “Power” per creare qualche problema all'iPhone ricevente. (tio.ch)

Probabilmente ... Per mandare in crash un iPhone basterebbe un semplice sms. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Un nuovo bug scoperto in rete e immediatamente confermato da Apple minaccia i dispositivi iPhone: si tratta di un messaggio con una serie di caratteri che fa spegnere il telefono di chi lo riceve. (Il Gazzettino)

Il presidente non perde occasione di mandare messaggi al tecnico. (Calcio World)