Adobe ha addestrato Firefly con immagini protette da copyright

L’avvento dell’intelligenza artificiale ha aperto nuove frontiere nel campo della generazione di immagini, consentendo a chiunque di creare rappresentazioni visive di qualsiasi idea in modo rapido e intuitivo. Tuttavia, l’utilizzo di produzioni artistiche come base per l’addestramento di questi modelli ha sollevato molte controversie riguardo al diritto d’autore. Adobe, con il suo progetto Firefly, aveva dichiarato di voler evitare tali ostacoli, utilizzando esclusivamente immagini libere da copyright (Punto Informatico)

Su altre testate

Stumbleupon Share Facebook (Corriere di Lamezia)

Federpesca a Ecomed per costruire dialogo su eolico offshore – “Come associazione di categoria siamo preoccupati degli impatti dei progetti di eolico offshore sul settore della pesca in alcune aree del Paese, ma comprendiamo l’esigenza di procedere verso una maggiore autonomia energetica dell’Italia. (PesceInRete)

In pratica quella che arriva da Adobe è una doppia notizia: Premiere avrà degli strumenti di editing supportati da IA e Firefly svilupperà anche un modello video. Non sappiamo però dire quando. (Grafigata!)

Lo ha sostenuto Giulio Cupini, Partner Ad Maiora e Co-founder Deliverti, intervenendo all’appuntamento di Adnkronos Q&A ‘Le nuove strade della sostenibilità’ presso il Palazzo dell’Informazione. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L’iniziativa rientra in Mosaico Verde, la campagna nazionale per la forestazione di aree verdi, il recupero degli ecosistemi terrestri e acquatici e la rigenerazione ambientale, promossa da AzzeroCO2 e Legambiente. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

(Adnkronos) – Tra il 22 e il 26 aprile 2024, la Commissione europea sarà presente alla Fiera di Hannover, una delle più grandi fiere industriali del mondo, per sottolineare l’importanza di rafforzare la competitività industriale dell’UE nello scenario economico globale. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)