Borse Ue attese in rialzo. A Milano focus sugli acconti Enel e Snam

Milano Finanza ECONOMIA

Si mantiene sempre sopra il livello di inizio anno, toccato prima delle tensioni tra usa e Iran, l'oro che tratta a 1.561 dollari l'oncia.

Si attende un avvio sopra la parità per le borse Ue in una seduta dominata a Piazza Affari dagli stacchi degli acconti della cedola sul 2019 dei due big del listino: Enel e Snam.

Nel mese precedente l'indicatore era risultato invariato su base mensile con un -0,7% su base annua. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Sulla performance dell'indice milanese (Ftse Mib -0,4% a 24.039 punti) pesano gli stacchi cedola di Enel e Snam, che lasciano sul terreno rispettivamente l'1,6% e l'1,5%. Milano, 20 gen. (askanews) - Piazza Affari viaggia in territorio negativo in mattinata, dopo i rialzi di venerdì, in una seduta caratterizzata dalla chiusura per festività di Wall Street. (Yahoo Finanza)

Accedi per sfruttare al massimo il tuo profilo Connettiti con colleghi ed amici Usa il tuo feed personalizzato (Gooruf)

D'altro canto, in Piazza Affari sono numerosi i titoli che offrono rendimenti interessanti, ben oltre il dato medio. Le prime stime di Intermonte parlano di una pioggia di dividendi per 24 miliardi di euro (rispetto ai 23 circa di un anno fa e ai 21,5 del 2018). (ilGiornale.it)

Dividendi 2020: le stime sulle cedole più ricche. DIVIDENDO 2020: ENEL. Enel stacca un acconto sul dividendo pari a 16 centesimi per azione, in aumento del 14,3% rispetto all’acconto dell’anno precedente. (FIRSTonline)

La maglia nera spetta a Moncler, giù Snam, che ha distribuito una cedola di 0,095 euro per azione. Per le stesse ragioni è in rosso Enel, con un acconto sul dividendo 2020 di 0,16 euro per azione. (FIRSTonline)

Azioni Enel: andamento di mercato. Enel si sta godendo il giusto successo, dopo un 2019 di fuoco. Comprare azioni Enel è quindi altamente consigliato, solo una chiusura al di sotto di 6,75€ potrebbe mettere in discussione il target”buy”. (BorsaMagazine.it)