Colesterolo cattivo addio, basterà un'iniezione per abbatterlo del 50% e salvare il cuore

Tiscali SALUTE

Una nuova famiglia di farmaci, basati sulla molecola Anti-PCSK9, promette di ripulire le arterie e ridurre i rischi cardiovascolari. I medicinali saranno sul mercato entro il 2016. Colesterolo cattivo addio, basterà un'iniezione per abbatterlo del 50 ... (Tiscali)

Se ne è parlato anche su altri media

Un problema da non ... (Centro Meteo Italiano)

La nuova categoria farmacologica è quella in sigla dei PCSK9 e agisce su una proteina epatica che impedisce al fegato di eliminare il colesterolo cattivo. (Palermomania.it)

Il suo nome è Anti-PCSK9. In Italia sarà disponibile entro un anno, sotto forma di iniezione per ridurre del 50% la quantità di colesterolo cattivo, principale causa di ... (TuttoPerLei.it)

Il nome della famiglia di queste molecole è Anti-PCSK9, un'intera ... I nuovi farmaci stanno per arrivare e non c'è da stupirsi che l'attesa sia piuttosto alta. (Intelligonews)

MILANO Anti-PCSK9: sigla enigmatica che, tradotta in soldoni, identifica una nuovissima generazione di farmaci capaci di ridurre della metà il cosiddetto colesterolo cattivo, quel colesterolo Ldl che si deposita nelle arterie e predispone a infarti e ... (Mondo TiVu)

Per ora la FDA ha approvato l'uso del Praluent per i pazienti che hanno avuto attacchi di cuore, ictus, dolore al torace o condizioni similari, o che hanno una condizione genetica che causa il colesterolo alto e che necessitano di un ulteriore ... (Mondo TiVu)