Pensioni, Renzi: Ape, il meccanismo per anticipare pensionamento

askanews ECONOMIA

Roma (askanews) - "Noi stiamo lavorando a un meccanismo che si chiamerà 'Ape', attraverso il quale chi vorrà potrà anticipare, con una decurtazione economica, l'ingresso in pensione soltanto per un certo periodo di tempo". Lo annuncia Matteo Renzi, nel ... (askanews)

Ne parlano anche altri giornali

Maniche di camicia arrotolate e portatile della Apple alla mano, («Ho questo, che ci posso fare»), il presidente del Consiglio, in diretta Facebook e Twitter da Palazzo Chigi, passa al setaccio le domande dei cittadini. (PontileNews)

Commette il reato di estorsione il datore di lavoro che impone ai dipendenti di firmare un contratto che prevede formalmente un orario part time, nonostante la prestazione reale abbia una durata maggiore, minacciandoli di non assumerli in caso di rifiuto della simulazione. (Nuovo Sud)

La nuova flessibilità in uscita dal lavoro è prevista nella prossima legge di Stabilità 2017 consentirà il pensionamento anticipato con ... (QuiFinanza)

Renzi svela parzialmente i progetti dell'Esecutivo e ... Lo ha confermato il premier Matteo Renzi, parlando a 'Matteo risponde', l'appuntamento social del Presidente del Consiglio. (Intelligonews)

Questa volta nella diretta Twitter e Facebook #Matteorisponde: “Ci siamo impegnati a intervenire nella legge di stabilità 2017. A poche ore di distanza dalle ultime dichiarazioni, Matteo Renzi torna a parlare di pensioni. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Si chiamerà Ape (sigla che starebbe per Anticipo Pensionistico) e, con la legge di Stabilità del 2017, permetterà ai nati tra il 1951 e il 1953 di andare in pensione prima del tempo debito. (Corriere Adriatico)