Recuperata negli Usa la lettera di Cristoforo Colombo che annunciava la scoperta dell’America

La Stampa ESTERI

Rubata a Firenze e poi rivenduta negli Stati Uniti, è stata recuperata dai carabinieri dei beni culturali (Tpc) la lettera con la quale Cristoforo Colombo annunciava la scoperta del “Nuovo Mondo”. La missiva, stampata nel 1493, viene ritenuta di eccezionale pregio storico-archivistico. I dettagli dell’operazione saranno resi noti in una conferenza ... (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Come i carabinieri italiani e l'esperto Usa hanno ritrovato la lettera-annuncio scoperta dell'America (La Repubblica)

Il ... (Metro)

Il manoscritto inviato dal navigatore genovese al re di Spagna Ferdinando d'Aragona nel 1493 verrà riconsegnato alla Riccardiana. (Corriere della Sera)

Rubata a Firenze e poi rivenduta negli Stati Uniti, è stata recuperata dai carabinieri dei beni culturali (Tpc) la lettera con la quale Cristoforo Colombo annunciava la scoperta del `Nuovo Mondo´. (La Gazzetta dello Sport)

18 maggio 2016 Sostituita ad arte con una copia che solo gli esperti del Racis del carabinieri hanno potuto smascherare, ma non si sa ancora quando e da chi. (Rai News)

"La possibilità di convertirli in euro è scaduta nel 2012". La scoperta durante i lavori di ristrutturazione di una casa ereditata dalla zia. (La Repubblica)