Europee, nel Pd la rabbia dei seguaci di Schlein: “Lucia Annunziata calata dall’alto”

La Repubblica INTERNO

Lucia Annunziata sarà la nostra capolista alle Europee”. Marco Sarracino, deputato del Pd e punto di riferimento di Elly Schlein a Napoli, lo scrive nella chat dei seguaci della segretaria all’ombra del Vesuvio. Sono le ore 20.07 di martedì. E su “Sinistra per Napoli”, cosi si chiama il gruppo Whatsapp - dove ci sono militanti e iscritti legati all’area Schlein - partono a sorpresa commenti nega… (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

"Il caso Bari ci racconta che Decaro con la conferenza stampa ha fatto un ottimo inizio di campagna elettorale". A dirlo non è una qualunque, ma Alessandra Ghisleri, direttrice di Euromedia Research ed esperta di sondaggi e tendenze politiche. (Liberoquotidiano.it)

L’obiettivo è di presentarsi dovunque al terzo posto, eccezion fatta per la circoscrizione delle Isole, in cui dovrebbe guidare la lista del Pd. Il che sta causando una "Santabarbara" al Nazareno. (Secolo d'Italia)

Pubblicità Elly Schlein ha sciolto la riserva, sarà Lucia Annunziata la capolista del Partito Democratico al Sud alle prossime europee. (anteprima24.it)

A fine segreteria fonti dem fanno sapere che “tutti hanno chiesto alla segretaria di candidarsi”. A partire da quella di Elly Schlein. (Primaonline)

Saremo al suo fianco in questa battaglia», scrive il responsabile Mezzogiorno della segreteria Schlein. «La competenza, l’esperienza, la determinazione di cui abbiamo bisogno per costruire l’alternativa alla destra in Italia e in Europa. (Corriere)