Energia pulita dalla pipì grazie a PeePower

(Rinnovabili.it) – Nel campus della University of the West of England a Bristol è stato inserito il prototipo di PeePower, la toilette intelligente che produce energia pulita dall'urina. Il progetto è frutto della partnership tra il Bio Energy Center dell'università di ... (Rinnovabili)

Se ne è parlato anche su altri media

Questo è il sensazionale progetto di un team di scienziati dell'Università del West England di Bristol, in Inghilterra, che hanno collaborato con Oxfam. Il 'vespasiano' hi-tech si basa su diversi microbi che ... (zz7)

WORLD NEWS WEB 2 Le risorse del nostro pianeta considerando anche o sfruttamento massivo a cui sono sottoposte, non sono certo inesauribli per cui si pone il problema della ricerca di fonti enegetiche alternative che non siano inqunanti come quelle ... (News24web)

Vediamo di cosa si tratta. E' un progetto assolutamente innovativo che, per quanto strano a sentirsi, potrebbe avere risvolti estremamente interessanti nella vita di tutti i giorni, sia dal punto di vista economico che dal punto di vista ambientale. (CheDonna.it)

I dati di ascolto poco soddisfacenti hanno convinto l'emittente a non portare avanti lo sviluppo del progetto. (Movieplayer.it)

Si può generare energia elettrica anche dalla pipì: l'invenzione è dell'Università del West of England, che ha messo a punto una pila a combustibile microbiologica in grado di generare corrente e luce grazie alle interazioni dei batteri. (ControCopertina)

Un capannone trasformato e utilizzato come luogo dove organizzare i cosiddetti “rave party”. (Roma Daily News)