Nordcorea, Usa: rafforzare sanzioni “per riprendere dialogo”

askanews ESTERI

Roma, 27 apr. (askanews) – Gli Stati uniti intendono rafforzare le sanzioni economiche contro la Corea del Nord e i suoi programmi nucleare e balistico, al fine di ricondurre Pyongyang “sulla strada del dialogo” e non “metterla in ginocchio”. E' quanto ... (askanews)

Ne parlano anche altre fonti

NEW YORK - L'intero Senato è stato convocato mercoledì mattina alla Casa Bianca, per ascoltare un briefing confidenziale sulla Corea del nord. (Il Messaggero)

Mentre il sottomarino nucleare statunitense Michigan arriva a Busan, in Corea del Sud per le esercitazioni militari, il presidente americano Donald Trump dichiara che il Consiglio di sicurezza dell'Onu dovrebbe tenersi pronto a imporre nuove sanzioni ... (euronews)

Nell'intervista alla Reuters sui rischi di guerra in Corea il tycoon ammette di aver sottovalutato la complessità del mandato: "C'è tanto lavoro da fare, mi...." (La Repubblica)

La Corea del Nord mantiene in allerta Washington. (euronews)

"Non ... (ANSA) - NEW YORK, 24 APR - L'ambasciatrice americana all'Onu, Nikki Haley, non esclude un raid degli Stati Uniti contro la Corea del Nord, se Pyongyang effettuerà un altro test nucleare. (Gazzetta di Parma)

Gli Usa sono pronti su tutti i fronti: a negoziare, ma anche a reagire. Pechino afferma che la possibilità della guerra non deve sfiorare nemmeno l'1%, perché le conseguenze sarebbero atroci ed inimmaginabili. (Fidelity News)