Febbre Bitcoin: +40% circa a gennaio, guadagno mensile record da fine 2020

Borse.it ECONOMIA

I prezzi del Bitcoin si apprestano a concludere il mese migliore dal 2020, chiudendo gennaio con un rally di quasi +40%, al record dal dicembre del 2020, quando balzarono del 49,47% su base mensile. A confronto, nel mese di gennaio, l’indice S&P 500 ha guadagnato il 5% circa. Alcuni investitori vedono il trend della criptovaluta numero uno al mondo come parametro dell’appetito verso il rischio presente sui mercati. (Borse.it)

Ne parlano anche altre testate

Il prezzo di Bitcoin sembra a tutti gli effetti direzionato in prossimità della zona di resistenza tecnica posizionata sul numerario dei $25.000 , segnando la quarta chiusura settimanale positiva. Ethereum, ad esempio, è tornato sulla soglia dei $1.600, con una variazione positiva del prezzo superiore al 48%. (Money.it)

Anche l’incertezza sui risultati e sulle prospettive degli utili dei giganti della tecnologia ha messo a dura prova la resilienza degli investitori all’inizio della settimana. Fed Fear ha mandato in rosso l’indice NASDAQ e BTC (Coinphony [IT])

Il prezzo di Bitcoin sta realizzando la sua più grande candela engulfing rialzista sul time frame mensile dall’ottobre del 2021 e i tori hanno continuato il loro slancio durante la sessione giornaliera di domenica. (Cryptonomist)

Le entrate totali del mining di bitcoin (ricompense per blocco più commissioni di transazione) al giorno sono aumentate di quasi il 50% dall’inizio del mese, toccando quasi $ 24 milioni. Il rally di Bitcoin durante il primo mese dell’anno sembra aver aumentato i profitti per la comunità mineraria. (Coinphony [IT])

In particolare, al 30 gennaio, l’indice ha registrato una lettura di 61, che rappresenta l’avidità, il livello più alto da novembre 2021 quando il mercato delle criptovalute era in una corsa al rialzo, secondo i dati di Coinglass. (Coinphony [IT])

Il 31 gennaio è stato caratterizzato da un'azione nervosa dei prezzi che ha portato Bitcoin (BTC) a scambiare i profitti rialzisti con il ribasso. Liquidati 46 milioni di dollari in posizioni long (Cointelegraph Italia)