Quirinale, prima fumata nera con 538 schede bianche

CronoPolitica INTERNO

Come prevedibile, la prima votazione per eleggere il nuovo Capo dello Stato si è conclusa con una “fumata nera”. Ben 538, infatti, le schede bianche (la Costituzione richiedeva il superamento del quorum: 673 voti). Il candidato che ha ottenuto più voti è stato ... (CronoPolitica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Terzo scrutinio alle 15, il quorum sarà sempre dei due terzi dell' assemblea, 673 voti. A vuoto come previsto anche il secondo scrutinio per l' elezione del Presidente della Repubblica. (il Democratico)

19:16 ROMA (MF-DJ)--"Non essendo stata raggiunta la maggioranza dei due terzi, occorre procedere a un secondo scrutinio, che avra' luogo domani alle 9h30". Lo ha detto il presidente della Camera, Laura Boldrini, al termine dello scrutinio. (Corriere della Sera)

Alla votazione per il Presidente della ... #Parlamento #sedutacomune #presidentedellarepubblica #elezione -Redazione- Il primo scrutinio per l'elezione del futuro Presidente della Repubblica è terminato. (Articolotre)

Roma, (askanews) - "Comunico il risultato della votazione del primo scrutinio: presenti e votanti 975, maggioranza dei due terzi dei componenti l'assemblea 673, hanno ottenuto voti Imposimato 120, Feltri 49, Castellina 37, Bonino 25, Rodotà 23"... (Tiscali)

Quirinale, "Agostini, Airaudo, Albanella" e la Boldrini commenta: "Tutti sindacalisti" (La Repubblica)

Il terzo scrutinio a partire dalle 15.Continua a leggere → (La Prima Pagina)