Intesa-Ubi rimette in moto il risiko banche: Banco Bpm in pole

Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente ECONOMIA

Iniscrezioni su una possibile aggregazione con Banco Bpm hanno coinvolto l’istituto guidato da Jean Pierre Mustier.

Banche di maggiori dimensioni sarebbero meglio equipaggiate per supportare il calo di liquidità e patrimonializzazione dettato dalla pandemia.

D’altra parte la stessa Ubi prima di finire sotto il controllo di Ca’ de Sass aveva promesso che in caso di mancata fusione non sarebbe rimasta sola, andando alla ricerca di un partner. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Su altre testate

Il consensus degli analisti su Bloomberg indica per Banco Bpm il 35,3% di giudizi Buy e il 35,3% hold, mentre il 29,4% è posizionato sul sell. Il titolo avanza di oltre il 5% a 1,458 euro. (Finanzaonline.com)

A livello macro, l'attenzione degli investitori potrebbe oggi concentrarsi sui numeri settimanali delle richieste di sussidio di disoccupazione negli Stati Uniti.Tra le migliori del Ftse Mib spicca ancora Banco Bpm che avanza del 2%. (Finanza.com)

Prosegue sottotono la seduta delle borse europee, mentre negli Stati Uniti resta in stand-by la possibilità di trovare un’intesa tra Repubblicani e Democratici su un nuovo pacchetto di stimoli all’economia. (Il Cittadino on line)

Sul Forex il biglietto verde si indebolisce nei confronti delle altre valute, in attesa dell’uscita questo pomeriggio in Usa delle richieste settimanali di sussidi di disoccupazione. In ribasso anche il Ftse 100 di Londra (-0,9%), il Dax di Francoforte (-0,2%), il Cac 40 di Parigi (-0,1%) e l’Ibex 35 di Madrid (-0,1%). (Il Cittadino on line)

Il tutto in una giornata con volumi ridotti in vista del Ferragosto, in cui ha dominato l’attesa per l’accordo al Congresso Usa per un nuovo piano di stimolo. Dopo i recenti rialzi, l’indice Ftse Mib ha lasciato spazio ai ribassi, chiudendo le contrattazioni odierne in calo dello 0,88% a 20.257,31 punti. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

(Simone Ferradini – www. Castagna ha aggiunto che, una volta superata l’emergenza Covid, BPM aggiornerà il piano industriale: l’obiettivo è “aumentare il valore di Banco BPM, se serve anche attraverso aggregazioni che vengano apprezzate dal mercato”, ma al momento non c’è alcun piano in tal senso. (Investire Oggi)