Luna nera: cos'è e perché non la vedremo a settembre

Il cielo dell'ultimo giorno di settembre ci regalerà un evento un po' insolito: la Luna nera. Ecco di che cosa si tratta. Marta Musso. di Marta Musso. 28 Set, 2016 … Luna (Foto: Mandel Ngan/AFP/Getty Images). Non si tratta di una carta per fare i ... (Wired.it)

Su altri media

Non si tratta di una carta per fare i tarocchi, ma di un fenomeno lunare piuttosto insolito: l'ultimo giorno di settembre, in alcune regioni del mondo, si verificherà, infatti, la seconda Luna nuova del mese, chiamata Luna nera, o Black Moon. (Molisedoc.com)

I teorici della cospirazione hanno, infatti, ricordato l'eclissi di sole ad anello avvenuta il primo giorno di settembre, in cui la luna si è trovata in linea con la Terra e il Sole. (Punto Sport)

Avete ancora quell'assegno da incassare, o quel viaggio in giro per l'Italia da fare, o quel film che tanto vi piace da andare a vedere? Ciò nonostante capita raramente che all'interno di un mese vengano a cadere o una seconda Luna Nera (o Black Moon ... (Vivere Milano)

Si dice che il 30 settembre, sia ammantato da un oscuro presagio ... (Wikipedia)

Ogni 29 Settembre i modenesi si ritrovano in piazza per celebrare un’epoca che ha cambiato la storia della musica e del costume nel mondo. Oramai è una tradizione consolidata. (Bologna 2000)

Giornata particolare quella di oggi, perchè è il giorno di Luna Nera. (Wikipedia)