Tesla, stop ai Bitcoin per l'acquisto delle auto: i rischi ambientali sono troppo alti

HDmotori ECONOMIA

Tesla ha deciso di non accettare più i pagamenti in Bitcoin per l' acquisto delle sue autovetture .

Non rimane che attendere per capire quali saranno le prossime mosse dell'azienda di Elon Musk sul fronte delle criptovalute

Elon Musk comunque continuare a credere nelle criptovalute che secondo lui hanno un futuro promettente.

Elon Musk si è detto dunque preoccupato del possibile aumento dell'utilizzo dei combustibili fossili per la produzione di energia elettrica per l'estrazione e per le transazioni dei Bitcoin. (HDmotori)

Ne parlano anche altri giornali

L’emergenza sanitaria ha innescato nuove dinamiche per i consumatori che sono attenti a qualità e tracciabilità. L’innovazione tecnologica e la digitalizzazione consentono alle imprese di ottimizzare i processi di comunicazione e la qualità dei propri prodotti. (pesceinrete.com)

Se dunque prima era possibile acquistare le Tesla in Bitcoin, ora tutto ciò non sarà più perseguibile: si torna alla moneta tradizionale, in attesa che altre criptovalute propongano una alternativa. Se solo poche settimane fa Tesla era il brand paladino dei Bitcoin, a distanza di poco tempo c’è già la frattura. (Punto Informatico)

Il tweet ha mandato gran parte della comunità crittografica in una frenesia di speculazioni su quali altre risorse crittografiche Tesla potrebbe scegliere. Dogecoin. Il Dogecoin preferito di lunga data di Elon Musk potrebbe essere il preferito in questa gara (Dove Investire)

I mercati sono sensibili alle notizie. Così Eugenio Sartorelli, trader e vicepresidente SIAT – Società Italiana Analisi Tecnica dei mercati finanziari, spiega a LaPresse come un tweet del fondatore di Tesla Elon Musk abbia fatto crollare in poco tempo il prezzo delle principali criptovalute. (LaPresse)

Tesla sospende i pagamenti in Bitcoin e BTC crolla. Il consumo energetico di Bitcoin. Per quanto riguarda il consumo energetico di Bitcoin, è difficile immaginare che possa ridursi in modo significativo sul breve periodo (Cryptonomist)

Tutto questo in un momento piuttosto convulsi per il comparto, con Elon Musk che questa volta potrebbe avere delle responsabilità importanti nel crollo. La questione è più complessa per Bitcoin. (Criptovaluta.it)