Rivoluzione PA, il piano di Brunetta

QuiFinanza INTERNO

Brunetta ha sottolineato che “fare impresa nel settore pubblico è complicatissimo, molto piu’ difficile.

Nel corso dell’evento, Brunetta ha annunciato che firmerà un decreto legge di semplificazione entro la fine di questo mese che accompagnerà il Recovery Plan

Bisogna fare una rivoluzione cambiando il paradigma degli ultimi dieci anni”.

Quanto al settore pubblico è una “grande impresa” che fornisce servizi pubblici, “occupa capitale fisico e umano. (QuiFinanza)

La notizia riportata su altri media

Già è previsto che anche per il concorso che sarà bandito a breve dall’Inps si procederà nella stessa maniera. Poi, una volta superati tali momenti, l’agire istituzionale va in tutt’altra direzione. (TraniLive)

Quindi, lunga vita allo smart working anche post Covid, purché “equilibrato” in ogni suo aspetto social-produttivo, in attesa di come evolverà de jure condendo l’impianto normativo, e auspicando anche da noi la lungimirante visione finlandese Vista la situazione, per quanto in miglioramento ma pur sempre di incertezza e ancora di emergenza, si ritiene indispensabile proseguire con lo smart working dalle regole semplificate. (Agenda Digitale)

I titoli di preferenza subentrano dunque laddove vi sia una situazione di parità di merito e parità di titoli (ad es. (Lavoro e Diritti)

La nuova mentalità deve partire dal management: «Fino a oggi i manager si preoccupavano della gestione dell'azienda, oggi invece devono preoccuparsi di più di come far “funzionare” l'individuo» Il 70% degli 8.533 intervistati di 14 nazioni (dagli Usa all'Italia passando per Brasile, Cina, Germania e India) è più soddisfatto del proprio lavoro. (Corriere della Sera)

Nella situazione opposta, in cui le donne continuano il lavoro precedente alla pandemia e gli uomini lavorano da casa, le donne dedicano comunque più tempo al lavoro familiare degli uomini (2,92 contro 1,40 ore al giorno). (Il Messaggero)

Secondo Brunetta, per i dipendenti pubblici lo smart working potrà continuare solo se migliorerà l’efficienza del lavoro e la soddisfazione del cliente, se no si tornerà sul posto di lavoro . Lavoro agile e smart working semplificato: quali prospettive? (Punto Informatico)