Vaccini, bonus, contributi e misure: le regole per i centri estivi spiegate bene

Il Messaggero Veneto ECONOMIA

Lo scorso anno, subito dopo il lockdown, erano stati stanziati 2 milioni 956 mia euro.

I parametri sono gli stessi applicati lo scorso anno

Confermato il contributo per le famiglie, la Regione ha aumentato da 700 mila a 2 milioni di euro il fondo per pagare i l bonus centri estivi.

Rispetto allo scorso anno, la procedura è stata semplificata per agevolare gli organizzatori del sistema.

Mediamente, nel Comune più piccolo un Centro estivo costa 40 mila euro. (Il Messaggero Veneto)

Su altre testate

Dal mese prossimo sarà possibile ricevere le dosi anche al di fuori dei centri vaccinali: ecco dove e come. Leggi anche: Green pass, dove richiedere il foglio per spostamenti e vacanze. (Il Veggente)

Seguiranno, dal 21 maggio, le adesioni della fascia 40-44 anni (LaGuida.it)

Dopo un passaggio in Commissione, la variazione di bilancio verrà approvata durante il prossimo Consiglio comunale, in programma a fine maggio. “Andremo a riproporre buona parte delle misure già adottate l’anno scorso, alcune leggermente modificate e potenziate – fa sapere l‘assessore al Bilancio Nico Beltramello -. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Doppio lutto in provincia: nella bassa cordoglio per la morte di una maestra d'asilo di 40 anni, Beatrice Carletto, mentre a Castelnuovo c'è sgomento per la morte di un medico di 48 anni, Nicola Dalla Pellegrina. (L'Arena)

Nella giornata di domani 13 maggio è previsto l'afflusso di oltre 170mila dosi di Janssen all'hub nazionale vaccini della Difesa, dove entro la fine di questa settimana arriveranno anche circa 360mila dosi di Vaxzevria e oltre 390mila di Moderna Sono complessivamente circa 3 milioni le dosi di vaccino anti-covid in arrivo entro la fine di questa settimana. (Adnkronos)

Il funzionamento sarà semplice e immediato: “Chi vuole vaccinarsi potrà recarsi direttamente dal suo farmacista e chiedere l’appuntamento. (Virgilio Notizie)