Umbria Green Card: turismo sostenibile con le auto elettriche

La mobilità alternativa incontra le bellezze italiane e diviene centrale all'interno del progetto Umbria Green Card, un'iniziativa pensata per promuovere il turismo ecosostenibile che vede la partecipazione di Renault e di suoi due modelli elettrici. Renault Zoe. (GreenStyle)

Su altre testate

Approvato dalla giunta un pacchetto di misure per la mobilità alternativa (Nove da Firenze)

Sarà Pomezia la prima città italiana ad ospitare la nuova infrastruttura Enel per la ricarica veloce di veicoli elettrici all’interno di una Eni station, grazie al protocollo siglato questa mattina dal sindaco Fabio Fucci, dal Responsabile Enel Distribuzione Macro Area Centro Gianluigi Fioriti e dal Senior... (IlCorrieredellaCitta.com)

Con il decreto ministeriale, che il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Maurizio Lupi ha firmato ieri, è stato varato il Piano nazionale infrastrutturale per la ricarica dei veicoli alimentati ad energia elettrica (Prima Pagina News )

Che i tedeschi in questo momento siano poco amati si sa, ma che qualcuno pensi di risolvere i problemi dell’euro appiccando il fuoco al quadro elettrico di un consolato teutonico (Roma Daily News)

Un progetto pilota, primo in Italia, finalizzato a sperimentare una soluzione che offra un servizio di ricarica “innovativo” capace di aumentare il raggio di percorrenza dei veicoli elettrici grazie all’installazione della nuova infrastruttura di ricarica “Fast Recharge Plus” di Enel nella Eni station situata... (IlCorrieredellaCitta.com)

Oltre 14 mila iscritti al servizio, in aumento le ore di sosta utilizzate:da 12mila a 85mila al mese Atac.sosta si ricarica in contanti. (Roma Daily News)